Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com


<<  Sep  2023  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Articoli

UNGHERIA

ESTATE 2020 -

 

Gli ambiziosi piani dell’Ungheria si ergono su solide basi

Altri strumenti

 

Il ministro ungherese per l’innovazione e la tecnologia, László Palkovics, guarda al prossimo periodo di programmazione durante il quale l’obiettivo principale del paese sarà il miglioramento del suo livello di competitività economica e sociale.


 

Cosa si prefigge di raggiungere l’Ungheria nel periodo 2021-2027? E quali sono le aree di investimento più importanti per tale periodo?

Stiamo facendo tesoro dei risultati e delle esperienze del periodo di programmazione in corso, tenendo conto dei grandi cambiamenti avvenuti nella sfera economica e sociale ungherese negli ultimi anni, a cui hanno notevolmente contribuito i fondi dell’UE.

L’obiettivo principale che ci siamo posti per il periodo 2021-2027 è incrementare il livello di competitività dell’Ungheria sia in termini economici che sociali. Per un’Europa ambiziosa ci vuole un budget ambizioso.

In base alle strategie del governo, sono sei gli obiettivi principali:

  1. a)potenziamento della produttività e della capacità di innovazione delle PMI ungheresi perché diventino attori chiave dal punto di vista competitivo nello scenario economico internazionale;
  2. b)incremento del tasso di occupazione e miglioramento della produttività e delle condizioni di occupazione;
  3. c)investimento in infrastrutture che contribuiscono soprattutto a rafforzare la nostra competitività;
  4. d)incremento della cooperazione transfrontaliera con le regioni confinanti;
  5. e) attribuzione di un ruolo centrale a ricerca, sviluppo e innovazione;
  6. f) agevolazione all’utilizzo diffuso di energie rinnovabili e incentivazione alla transizione verso un tipo di industria più verde caratterizzata da basse emissioni di carbonio a favore di un’economia circolare per combattere i cambiamenti climatici.