Ogni anno , in occasione della dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5‰ della propria imposta sul reddito ad associazioni di volontariato, Onlus, ecc …; ricerca scientifica universitaria; ricerca sanitaria; attività sociali nel Comune di residenza.
Il 5‰ è completamente altra cosa dal già sperimentato 8‰ destinabile a Chiese, Confessioni religiose… (la partecipazione di ogni contribuente alla attribuzione dell’8‰ resta immutata) e non determina nessuna variazione nell’ammontare dell’imposta di ognuno (non aumenta l’imposta per chi indica una destinazione né diminuisce chi non dà indicazioni).
È possibile aiutare EUROEMERGENCY, senza alcun costo, oltre che con libere donazioni, deducibili dai redditi, per chi compila il modello 730 o il modello Unico , compilando anche il riquadro PER LA DESTINAZIONE DEL 5‰:
1. immettendo i dati anagrafici e il codice fiscale;
2. firmando nel riquadro indicato come «SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO, DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE…» (il primo a sinistra della scheda);
3. indicando in quel riquadro il CODICE FISCALE DI EUROEMERGENCY : 97253200584
I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono consegnare la scheda (compilata come si è detto sopra) in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti ecc.).
Le schede sono rilasciate gratuitamente dal "sostituto d'imposta" (il datore di lavoro o l'ente erogatore della pensione).
Delle risorse che potrà ricevere in questa forma e del loro impiego, Euroemergency ne dispone per gli scopi statutari .
LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE MEDICA DOPO LA LEGGE GELLI -BIANCO Dott. Cataldo Marsico INDICE La medicina difensiva…………………………………………………………….pag.1...
Read more...