Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com


<<  Nov  2026  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

EQUITA' EUROPEA E GIUSTIZIA

EQUITA' EUROPEA E GIUSTIZIA- Assistenza e Lavoro

                               

Euroemergency  offre ai propri associati un servizio di Consulenza per Tutela Legale nell'ambito del proprio 

Centro Studi di Diritto Europeo composto dai diversi professionisti specializzati nelle varie aree tematiche legali.

Tale servizio permette all'iscritto di poter essere assistito per tutte le questioni di ordine civile , inerenti le disposizioni nazionali e le norme riferite alle Leggi Europee, o nel caso di mancato recepimento, per i dispositivi  vigenti nei diversi Paesi della UE .

 Il servizio di Assistenza Legale è disponibile anche all'interno di più nazioni e , si articola in tutele per il singolo o per assistenze collettive, potendosi sviluppare eventualmente anche Class Actions a cui Euroemergency  aderisce, o promuove per sua iniziativa , in difesa dello status di cittadini europei , sancito dalle leggi emanate dal Parlamento Europeo , rivendicandole presso la Corte Suprema di Giustizia Europea .

Per contatti :

NUMERO VERDE      800 93 11 68

segreteria@euroemergency.eu

 

EQUITA' EUROPEA E GIUSTIZIA - Campagne

RISOLVI I TUOI PROBLEMI CON AZIENDE E PROFESSIONISTI

PRIMA DI RIVOLGERTI AD UN AVVOCATO PUOI PROVVEDERE IN "AUTOTUTELA"

COME? CON IL FORMULARIO EUROPEO DEL RECLAMO

 

L’Unione Europea ha predisposto uno strumento fruibile da tutti i cittadini dei Paesi membri per difendersi dallo strapotere d’imprese e altri soggetti dei servizi commerciali.

Nonostante lo scarso risalto al Formulario Europeo di Reclamo del Consumatore questo strumento innovativo, ed estremamente efficace, ci permette di risolvere tutti i piccoli problemi quotidiani in autotutela. In questo modo è possibile avere ragione a titolo di esempio concreto, 

del professionista che non ci riconosce la garanzia del negoziante che non applica lo sconto pubblicizzato, o esposto in vetrina,dei gestori telefonici o di chi ci fornisce energia elettrica, gas o acqua .

 Il Formulario, che è reperibile direttamente dal portale dell’Ue

link http://ec.europa.eu/consumers/redress/compl/cons_compl/acce_just03_it.pdf), sostituisce la vecchia istanza diffida (stragiudiziale) a mezzo raccomandata.

Attraverso un modello di semplice utilizzo, potremo intimare a chi ci manda una bolletta pazza, o continua a pretendere pagamenti anche a seguito della scadenza di un contratto, di smettere di farlo.

L’invio del formulario a coloro con cui abbiamo in essere una controversia, inoltre, è valido a tutti gli effetti di legge, oltre che a titolo di diffida, anche come atto propedeutico all’instaurazione dei tentativi di conciliazione previste dalle Authority,per specifiche problematiche .

Chiamando 800931168 un consulente, a richiesta, potrà aiutarti a compilare il tuo formulario per il tuo caso specifico ed inviartelo a mezzo mail in tempo reale. Dovrai esclusivamente stamparlo, imbustarlo, spedirlo alla controparte e attendere un’eventuale risposta.

Ovviamente dopo questo tentativo in autotutela potrai avvalerti (qualora dovesse essercene bisogno) della nostro centro studi  legali.   


EQUITA' EUROPEA E GIUSTIZIA - Innovazione e Ricerca

Unità di cooperazione giudiziaria dell'Unione europea (Eurojust)

Ecco un ambito di continua innovazione per la ricerca specifica

Eurojust è un organo istituito nel 2002 allo scopo di promuovere il coordinamento di indagini e procedimenti giudiziari fra gli Stati membri dell’UE nella loro azione contro le forme gravi di criminalità organizzata e transfrontaliera.

OBIETTIVI

Nel quadro delle indagini e dei procedimenti giudiziari che interessano due o più Stati membri, Eurojust ha il compito di promuovere e migliorare il coordinamento tra le autorità nazionali, tenendo conto di qualsiasi richiesta formulata da un’autorità competente di uno Stato membro e di qualsiasi informazione fornita da un organo competente in virtù di disposizioni adottate nell'ambito dei trattati (Rete giudiziaria europea, Europol, OLAF).     Un altro compito di Eurojust è migliorare la cooperazione fra le autorità competenti degli Stati membri, in particolare agevolando la prestazione dell’assistenza giudiziaria internazionale e l’esecuzione dei mandati d’arresto europei.   Eurojust assiste inoltre le autorità competenti al fine di aumentare l’efficacia delle indagini e dei procedimenti.

Eurojust può fornire la sua assistenza nel corso di indagini e procedimenti tra uno Stato membro e un paese terzo o tra uno Stato membro e la Commissione qualora siano in gioco reati penali che colpiscono gli interessi finanziari della Comunità europea.

Eurojust promuove l’efficienza delle autorità nazionali responsabili delle indagini e dell’azione penale contro le forme gravi di criminalità organizzata e transfrontaliera, come il terrorismo, la tratta degli esseri umani, il traffico di droga, la frode e il riciclaggio del denaro sporco, al fine di consegnare i criminali alla giustizia in modo rapido ed efficace.

FUNZIONAMENTO

Eurojust assolve ai propri compiti mediante i membri nazionali o collegialmente, e può chiedere alle autorità nazionali competenti di svolgere un’indagine o perseguire determinati atti, accettare che una di esse sia più indicata a tal fine, coordinare le autorità competenti, istituire una squadra investigativa comune o fornire tutte le informazioni necessarie per assolvere ai suddetti compiti.

Eurojust garantisce lo scambio d’informazioni fra le autorità competenti e le assiste affinché si realizzi la migliore cooperazione possibile. Eurojust collabora anche con la Rete giudiziaria europea, Europol e l’OLAF. Eurojust offre un supporto logistico e può organizzare e guidare riunioni di coordinamento fra le autorità giudiziarie e di polizia dei diversi paesi, contribuendo così a risolvere eventuali problemi giuridici e pratici.

 COMPOSIZIONE

Eurojust si compone di 27 membri nazionali, uno per ciascuno Stato membro dell’UE. I membri sono assegnati all’organismo in conformità dei rispettivi ordinamenti nazionali e dispongono di un seggio permanente all’Aia. I membri nazionali sono giudici inquirenti, magistrati e funzionari di polizia di alto grado ed esperienza e con pari prerogative. Alcuni membri nazionali sono coadiuvati da sostituti, assistenti o esperti nazionali distaccati.

Il Collegio di Eurojust ha eletto il proprio presidente nella persona del membro nazionale portoghese, José Luís Lopes da Mota. Il membro nazionale belga, Michèle Coninsx, e quello estone, Raivo Sepp, sono vicepresidenti.  I membri nazionali e il collegio sono assistiti da un’amministrazione guidata dal direttore amministrativo e composta dai seguenti servizi e unità: Bilancio e finanze, Segretariato del Collegio, Ufficio per la tutela dei dati, Risorse umane, Gestione delle informazioni, Servizi legali, Stampa e pubbliche relazioni, Sicurezza, Gestione delle strutture, Servizi generali ed eventi.

Il segretariato della Rete giudiziaria europea è situato presso il segretariato di Eurojust e funziona come un’entità separata e autonoma.

 L’unità è nata in seguito alla decisione del Consiglio del 28 febbraio 2002 che istituisce l'Eurojust per rafforzare la lotta contro le forme gravi di criminalità ( GU L 63 del 6.3.2002).

Sottocategorie

WHAT'S NEW ?

Diritto Sanitario in Italia- La Responsabilità Medica Diritto Sanitario in Italia- La Responsabilità Medica

LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE MEDICA DOPO LA LEGGE GELLI -BIANCO  Dott. Cataldo Marsico      INDICE  La medicina difensiva…………………………………………………………….pag.1...

Read more...
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Galleria

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Next 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Next

LETTONIA

LETTONIA 

  INVERNO 2020 - Il Consiglio Nazionale lettone per i media ha sospeso la trasmissione di nove canali televisivi russi collegati all’imprenditore russo Yuri Kovalchuk. La decisione…

Read more

LITUANIA

LITUANIA 

  INVERNO 2024 - La diminuzione dei raccolti farà salire ancora i prezzi dei generi alimentari  Negli ultimi giorni in Lituania è risuonato il ticchettio…

Read more

SLOVENIA

SLOVENIA 

  INVERNO 2020 - L’equipe base della seconda Marcia Mondiale per la pace e la  Non Violenza è arrivata a Pirano, in Slovenia. Nonostante siano stati…

Read more

SLOVACCHIA

SLOVACCHIA 

          INVERNO 2020 - Slovacchia, arrestati 13 giudici coinvolti nell'omicidio del giornalista Jan Kuciak Il premier Igor Matovic, vincitore delle elezioni politiche…

Read more

MALTA

MALTA 

INVERNO 2020-  Investimento milionario per contrastare l’inquinamento delle navi da crociera Una fornitura elettrica da banchina è la soluzione proposta per far spegnere i motori…

Read more

CROAZIA

CROAZIA 

      INVERNO 2020 -  Nell’Europa chiusa per il virus, la Ue apre le porte all’esercito Usa -  Trentamila soldati statunitensi stanno per sbarcare…

Read more

NORVEGIA

NORVEGIA 

      INVERNO 2020 - Con i suoi 85,4 metri d’altezza, il Mjøstårnet, conosciuto anche come Mjøsa Tower, letteralmente “la torre del lago Mjøsa”, è…

Read more

IRLANDA

IRLANDA 

  ESTATE 2020-  La “Domenica del clima” per una Chiesa sempre più attenta In Gran Bretagna e Irlanda, l'Environmental Issues Network (EIN) ha lanciato l’iniziativa…

Read more

UNGHERIA

UNGHERIA 

ESTATE 2020 -   Gli ambiziosi piani dell’Ungheria si ergono su solide basi Altri strumenti   Il ministro ungherese per l’innovazione e la tecnologia, László Palkovics,…

Read more

LUSSEMBURGO

LUSSEMBURGO 

PRIMAVERA 2020 -  Lussemburgo, trasporti pubblici gratis per tutti per aiutare il clima Dal 1 marzo i residenti del granducato potranno viaggiare gratis. La misura…

Read more

SVEZIA

SVEZIA 

   ESTATE 2020 - Perché la Svezia lascia tutto aperto mentre praticamente tutto il mondo è in lockdown, e insiste con la propria strategia: niente quarantena,…

Read more

ROMANIA

ROMANIA 

     AUTUNNO 2020 - Polo di crescita focalizzato sulla ricerca, innovazione e servizi IT a Cluj Il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Ambiente d'Affari,…

Read more

FINLANDIA

FINLANDIA 

    PRIMAVERA 2019 - La lotta per l’Artico dell’ultimo popolo indigeno d’Europa I Sami sono minacciati non solo dagli effetti dei cambiamenti climatici ben…

Read more

....UP ON THE EUROPE'S SKY

....UP ON THE EUROPE'S SKY 

Tutte le “diversità” esistenti vedono quindi, oggi, garantite realmente le potenzialità della loro evoluzione in uno sviluppo di idee e di una larga comprensione per…

Read more

 GRECIA

GRECIA 

  INVERNO 2024-  Grecia, in Aula una proposta di legge per introdurre i matrimoni tra omosessuali La normativa, se approvata, permetterà anche ai coniugi di…

Read more

AUSTRIA

AUSTRIA 

      PRIMAVERA 2020 - Austria terra di innovazione e di startup…anche estere! L’ambiente delle startup in Austria sta vivendo un boom potente e…

Read more

ESTONIA

ESTONIA 

   PRIMAVERA 2019 - Per la prima volta la ricetta elettronica accettata nella farmacia di un altro paese Dal 21 gennaio 2019 i cittadini finlandesi…

Read more

BULGARIA

BULGARIA 

   PRIMAVERA 2020 - Il prossimo appuntamento del progetto FoodChains 4 Eu si terrà in Bulgaria: i partner si ritroveranno a Varna sul Mar Nero, per il …

Read more

REPUBBLICA CECA

REPUBBLICA CECA 

INVERNO 2020-  La Repubblica Ceca chiude le frontiere -  Da lunedì 15 Marzo non si potrà uscire o entrare per il coronavirus PRAGA,- Il governo…

Read more

 CIPRO

CIPRO 

 PRIMAVERA 2020 - LIMASSOL–Sergey Portnov, CEO di Parimatch, ha preso la parola ieri sul palco virtuale di Collision From Home – una conferenza virtuale a livello…

Read more

Contattaci

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com