RISOLVI I TUOI PROBLEMI CON AZIENDE E PROFESSIONISTI
PRIMA DI RIVOLGERTI AD UN AVVOCATO PUOI PROVVEDERE IN "AUTOTUTELA"
COME? CON IL FORMULARIO EUROPEO DEL RECLAMO
L’Unione Europea ha predisposto uno strumento fruibile da tutti i cittadini dei Paesi membri per difendersi dallo strapotere d’imprese e altri soggetti dei servizi commerciali.
Nonostante lo scarso risalto al Formulario Europeo di Reclamo del Consumatore questo strumento innovativo, ed estremamente efficace, ci permette di risolvere tutti i piccoli problemi quotidiani in autotutela. In questo modo è possibile avere ragione a titolo di esempio concreto,
del professionista che non ci riconosce la garanzia del negoziante che non applica lo sconto pubblicizzato, o esposto in vetrina,dei gestori telefonici o di chi ci fornisce energia elettrica, gas o acqua .
Il Formulario, che è reperibile direttamente dal portale dell’Ue
Attraverso un modello di semplice utilizzo, potremo intimare a chi ci manda una bolletta pazza, o continua a pretendere pagamenti anche a seguito della scadenza di un contratto, di smettere di farlo.
L’invio del formulario a coloro con cui abbiamo in essere una controversia, inoltre, è valido a tutti gli effetti di legge, oltre che a titolo di diffida, anche come atto propedeutico all’instaurazione dei tentativi di conciliazione previste dalle Authority,per specifiche problematiche .
Chiamando 800931168 un consulente, a richiesta, potrà aiutarti a compilare il tuo formulario per il tuo caso specifico ed inviartelo a mezzo mail in tempo reale. Dovrai esclusivamente stamparlo, imbustarlo, spedirlo alla controparte e attendere un’eventuale risposta.
Ovviamente dopo questo tentativo in autotutela potrai avvalerti (qualora dovesse essercene bisogno) della nostro centro studi legali.