Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com


<<  Jun  2014  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

POLONIA

 

INVERNO 2020 -

Nella cittadina di Koszalin in Polonia alcuni sacerdoti hanno dato alle fiamme i libri di Harry Potter perché ritenuti sacrileghi. A documentare il rogo è stata, tra gli altri, la Bbc, che ha citato i post pubblicati da un gruppo evangelico di nome "Fondazione degli Sms dal Paradiso".

Harry Potter al rogo

L’episodio è avvenuto in una località che si trova nel nord della Polonia, quasi 200 chilometri a ovest di Danzica. Qui alcuni preti cattolici, nel corso della funzione religiosa domenicale, hanno dato alle fiamme oggetti additati come blasfemi. Tra questi, appunto, i volumi della saga del maghetto più famoso del pianeta. Nel mondo, si calcola infatti che siano state vendute oltre 500 milioni di copie dei libri di Harry Potter. Ma anche altri oggetti sono stati dati alle fiamme perché considerati sacrileghi: un ombrellino di "Hello Kitty", figurine con immagini sacre per il credo Hindu e una maschera africana.

L'iniziativa sui social

Le immagini del rogo hanno fatto il giro del mondo attraverso siti di informazione sia locali che internazionali, dopo essere circolate sui social. In particolare è il gruppo che risponde al nome di "Fondazione degli Sms dal Paradiso" ad averle diffuse via Facebook. Si tratta di un gruppo cristiano che utilizza catene di sms per diffondere il suo messaggio. In questo caso i post in questione sono stati accompagnati da citazioni tratte dalla Bibbia, che rimandano alla condanna della magia e delle sue pratiche. Nelle fotografie diffuse in rete si vedono sacerdoti trasportare scatole piene di volumi dall'interno di una chiesa alla presenza dei fedeli fino ad una sorta di braciere ricavato da un fosso nel prato. Accanto al cumulo di libri anche dei bambini, che sembrano assistere il sacerdote in quella che appare come una cerimonia.

Il momento difficile della Chiesa Cattolica polacca

La Chiesa Cattolica polacca sta attraversando una fase delicata a seguito delle rivelazioni sui casi di pedofilia emersi nel clero del Paese. Solo il mese scorso l'episcopato polacco ha ammesso per la prima volta la colpevolezza di 400 suoi sacerdoti, accusati di aver abusato di minori nell'arco degli ultimi tre decenni. L'ammissione è arrivata dopo che a febbraio una fondazione aveva pubblicato un controverso rapporto al riguardo.

WHAT'S NEW ?

Diritto Sanitario in Italia- La Responsabilità Medica Diritto Sanitario in Italia- La Responsabilità Medica

LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE MEDICA DOPO LA LEGGE GELLI -BIANCO  Dott. Cataldo Marsico      INDICE  La medicina difensiva…………………………………………………………….pag.1...

Read more...
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Galleria

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Next 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Next

LETTONIA

LETTONIA 

  INVERNO 2020 - Il Consiglio Nazionale lettone per i media ha sospeso la trasmissione di nove canali televisivi russi collegati all’imprenditore russo Yuri Kovalchuk. La decisione…

Read more

LITUANIA

LITUANIA 

  INVERNO 2024 - La diminuzione dei raccolti farà salire ancora i prezzi dei generi alimentari  Negli ultimi giorni in Lituania è risuonato il ticchettio…

Read more

SLOVENIA

SLOVENIA 

  INVERNO 2020 - L’equipe base della seconda Marcia Mondiale per la pace e la  Non Violenza è arrivata a Pirano, in Slovenia. Nonostante siano stati…

Read more

SLOVACCHIA

SLOVACCHIA 

          INVERNO 2020 - Slovacchia, arrestati 13 giudici coinvolti nell'omicidio del giornalista Jan Kuciak Il premier Igor Matovic, vincitore delle elezioni politiche…

Read more

MALTA

MALTA 

INVERNO 2020-  Investimento milionario per contrastare l’inquinamento delle navi da crociera Una fornitura elettrica da banchina è la soluzione proposta per far spegnere i motori…

Read more

CROAZIA

CROAZIA 

      INVERNO 2020 -  Nell’Europa chiusa per il virus, la Ue apre le porte all’esercito Usa -  Trentamila soldati statunitensi stanno per sbarcare…

Read more

NORVEGIA

NORVEGIA 

      INVERNO 2020 - Con i suoi 85,4 metri d’altezza, il Mjøstårnet, conosciuto anche come Mjøsa Tower, letteralmente “la torre del lago Mjøsa”, è…

Read more

IRLANDA

IRLANDA 

  ESTATE 2020-  La “Domenica del clima” per una Chiesa sempre più attenta In Gran Bretagna e Irlanda, l'Environmental Issues Network (EIN) ha lanciato l’iniziativa…

Read more

UNGHERIA

UNGHERIA 

ESTATE 2020 -   Gli ambiziosi piani dell’Ungheria si ergono su solide basi Altri strumenti   Il ministro ungherese per l’innovazione e la tecnologia, László Palkovics,…

Read more

LUSSEMBURGO

LUSSEMBURGO 

PRIMAVERA 2020 -  Lussemburgo, trasporti pubblici gratis per tutti per aiutare il clima Dal 1 marzo i residenti del granducato potranno viaggiare gratis. La misura…

Read more

SVEZIA

SVEZIA 

   ESTATE 2020 - Perché la Svezia lascia tutto aperto mentre praticamente tutto il mondo è in lockdown, e insiste con la propria strategia: niente quarantena,…

Read more

ROMANIA

ROMANIA 

     AUTUNNO 2020 - Polo di crescita focalizzato sulla ricerca, innovazione e servizi IT a Cluj Il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Ambiente d'Affari,…

Read more

FINLANDIA

FINLANDIA 

    PRIMAVERA 2019 - La lotta per l’Artico dell’ultimo popolo indigeno d’Europa I Sami sono minacciati non solo dagli effetti dei cambiamenti climatici ben…

Read more

....UP ON THE EUROPE'S SKY

....UP ON THE EUROPE'S SKY 

Tutte le “diversità” esistenti vedono quindi, oggi, garantite realmente le potenzialità della loro evoluzione in uno sviluppo di idee e di una larga comprensione per…

Read more

 GRECIA

GRECIA 

  INVERNO 2024-  Grecia, in Aula una proposta di legge per introdurre i matrimoni tra omosessuali La normativa, se approvata, permetterà anche ai coniugi di…

Read more

AUSTRIA

AUSTRIA 

      PRIMAVERA 2020 - Austria terra di innovazione e di startup…anche estere! L’ambiente delle startup in Austria sta vivendo un boom potente e…

Read more

ESTONIA

ESTONIA 

   PRIMAVERA 2019 - Per la prima volta la ricetta elettronica accettata nella farmacia di un altro paese Dal 21 gennaio 2019 i cittadini finlandesi…

Read more

BULGARIA

BULGARIA 

   PRIMAVERA 2020 - Il prossimo appuntamento del progetto FoodChains 4 Eu si terrà in Bulgaria: i partner si ritroveranno a Varna sul Mar Nero, per il …

Read more

REPUBBLICA CECA

REPUBBLICA CECA 

INVERNO 2020-  La Repubblica Ceca chiude le frontiere -  Da lunedì 15 Marzo non si potrà uscire o entrare per il coronavirus PRAGA,- Il governo…

Read more

 CIPRO

CIPRO 

 PRIMAVERA 2020 - LIMASSOL–Sergey Portnov, CEO di Parimatch, ha preso la parola ieri sul palco virtuale di Collision From Home – una conferenza virtuale a livello…

Read more

Contattaci

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com