Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com


<<  Jan  2008  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Articoli

CLASS ACTION

IL Centro Studi di DIRITTO EUROPEO di Euroemergency promuove una Class Action in collaborazione con 'RUOLO MEDICO' per il

RICONOSCIMENTO DELL’ESPERIENZA PROFESSIONALE AI FINI DEL COMPUTO DELL’ INDENNITA’ DI ESCLUSIVITA’ DI RAPPORTO DELLA DIRIGENZA MEDICA E VETERINARIA E SPTA DEL SSN ITALIANO .

                              ------------------------- -------------------------

 Il CCNL della Dirigenza Medica e Veterinaria del SSN italiano prevede che l’indennità di esclusività di rapporto per I Dirigenti Medici e Veterinari ed SPTA venga calcolata e riconosciuta in base a 3 fasce di durata dell’esperienza professionale nel SSN: da 1 a 5 anni , da più di 5 anni fino a 15, e da più di 15 anni in poi. A queste 3 fasce corrispondono, rispettivamente, 3 cifre di indennità che annualmente vengono corrisposte con gli emolumenti . 

A seguito di una disposizione del 2009 della Commissione Europea, in ottemperanza al Trattato di Funzionamento dell’Unione Europea , lo Stato Italiano ha subìto una procedura di infrazione che ne ha sancito la non conformità con le norme europee in tema di libera circolazione dei lavoratori. Pertanto nel 2011 il Ministero della Salute è stato invitato ad ottemperare a quanto stabilito dalla Normativa dell’Unione che gli ha ingiunto di applicare secondo specifica direttiva, le dovute misure economiche e giuridiche a favore dei Dirigenti Medici e Veterinari e SPTA che posseggono i requisiti attestanti l’esperienza professionale desumibile per attività effettivamente svolta nel SSN italiano o di altro Paese Membro . Tutte le Aziende Sanitarie sono state invitate a produrre i nominativi dei loro Dirigenti dipendenti per l’adeguamento di tali indennità. Il presente ricorso riguarda quindi tutti coloro i quali, avendo svolto l’attività professionale in modo documentabile, con qualsiasi modalità contrattuale e per periodi anche non continuativi (seppure in aziende o istituti diversi ma all’interno dell’Unione Europea), possono vedere riconosciuti indennizzi di tali periodi globalmente.

PER ADERIRE CHIAMARE  il  Numero 351 8834738 

o su Whatsapp   Euroemergency Partners&Friends

oppure

inviare a indirizzo:   segreteria@euroemergency.eu      o    info@ruolomedico.it