E 'ampiamente riconosciuto che i paesi del Nord Europa, Danimarca in primis, sono modelli di ridistribuzione della ricchezza e della coesione sociale (un sistema ampio che include il benessere, le istituzioni altamente democratiche, i servizi civili ben sviluppati...). Qui, per tradizione, l'innovazione sociale è più per l'accompagnamento e il miglioramento delle iniziative svolte dal servizio civile che risponde alle esigenze non attese.
Detto questo, da alcuni anni, stiamo assistendo ad un aumento delle soluzioni innovative che rispondono a questioni globali che oltrepassano gli interessi danesi e i suoi confini. Il paese ha 7300 km di costa (quasi il doppio della Francia), conta una grande varietà di organizzazioni eterogenee del settore dell'innovazione sociale. Pertanto, lo scopo di questo articolo è quello di mostrare i diversi approcci e le visioni degli attori del futuro.
Nel corso degli ultimi venti anni, la Danimarca sceglie di effettuare la transizione verso una crescita dell'economia verde. Ad esempio, si è posta come obiettivo di non utilizzare più l'energia fossile entro il 2050. Al momento, l'80% dell'energia consumata in Danimarca proviene da combustibili fossili come petrolio, carbone e gas.
LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE MEDICA DOPO LA LEGGE GELLI -BIANCO Dott. Cataldo Marsico INDICE La medicina difensiva…………………………………………………………….pag.1...
Read more...