Giugno 2011 - Euroemergency ha aderito alla significativa manifestazione promossa a favore della Donazione d'Organi e Tessuti bBiologici, presso il Policlinico dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", che ha visto la partecipazione di fondazioni ed eminenti associazioni nazionali, le quali, in continuità con l' A.I.D.O , hanno animato una tre giorni di eventi, per la promozione e la sensibilizzazione della tematica della Donazione, nei casi di richiesta di interventi di Trapianto .
La partecipazione di Euroemergency , sebbene seguiamo un indirizzo decisamente orientato verso le recenti ricerche sulle metodiche di derivazione autologa dei tessuti, e quindi nell'ottica di una possibile futura scelta biologica dal soggetto medesimo , ha caratterizzato un chiaro e condiviso momento di solidarietà e di profonda riflessione , rispetto ad un argomento che coinvolge tristemente molti individui e le loro famiglie .
La nostra Associazione persegue la possibilità di dare un nuovo impulso verso la ricerca traslazionale clinica, anche nei confronti della Legge e degli indirizzi tecnici dell'Agenzia dei Trapianti, per favorire il più possibile l'utilizzo dei tessuti autologhi dei pazienti, predisponendo nel tempo tutta l'organizzazione sistematica e logistico-tecnica necessaria, ritenendo più sicura e vincente detta condotta medico-scientifica, rispetto alle altre, per un prossimo futuro .
Le banche tessutali e le strutture specialistiche deputate, nel contesto giuridico e medico-legale, a garanzia dei migliori target assistenziali e terapeutici mondiali, sono una crescente realtà in evoluzione , e costituiscono oggi, una delle frontiere del sistema sociale della Salute e della ricerca scientifica biotech , più all'avanguardia .
Un particolare ringraziamento va al Dr. Salvatore Capitano e ai tecnici Nik Mauriello e Manuel Filippi di Euroemergency, per aver testimoniato, con il coordinamento nel nostro stand , allestito all'interno del Policlinico universitario, la volontà della nostra associazione , di operare per l'avanzamento delle possibilità di cura grazie al Trapianto di organi e di tessuti, che attualmente riveste eminente significato nel campo medico-scientifico, incluse le dirette ricadute bioetiche .
Per approfondimenti sull'evento v. anche www.euroemergency.it su Facebook .
Giornata Mondiale Vittime della Strada: 18 Novembre 2018 Obiettivo: Mantenere la memoria di chi non...
Read more...Venerdì 20 maggio 2011- Serata musicale per il " Funds Researching Program " di Euroemergency "Aiuta...
Read more...Giugno 2011 - Euroemergency ha aderito alla significativa manifestazione promossa a favore della Donazione...
Read more...Nelle date 22 , 24 e 25 Novembre 2012 Euroemergency interviene agli Eventi in Piazza Risorgimento a Roma,...
Read more...
lightbox[social 560 315]Youtube
lightbox[social 560 315]Youtube
lightbox[social 560 315]Youtube
Euroemergencylightbox[social 560 315]Euroemergency::medicina
Telemedicinalightbox[social 560 315]Telemedicina::medicina
Telemedicina 2lightbox[social 560 315]Telemedicina2::medicina
Nanotecnologialightbox[social 560 315]Nanotecnologia::medicina
Premio_Troisi_Festivallightbox[social 560 315]Premio_Troisi_Festival::medicina
LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE MEDICA DOPO LA LEGGE GELLI -BIANCO Dott. Cataldo Marsico INDICE La medicina difensiva…………………………………………………………….pag.1...
Read more...