EUROEMERGENCY ed il Centro Medico Traslazionale della Accademia Internazionale di Biorigenerazione, sono impegnati ad ampliare gli orizzonti della conoscenza medica attraverso il potenziamento dell'organizzazione strategica nella Ricerca Biomedica.
Il Centro Medico Traslazionale, in particolare, è attivo nel condurre le scoperte realizzate dai suoi Teams, dai laboratori di ricerca al mercato della Salute, in modo che il Pubblico possa beneficiare dei progressi scientifici effettuati dalle nostre scoperte , per le possibili e molto vantaggiose applicazioni cliniche.
La proposta che sta presentando all'interno di un Consorzio internazionale europeo, e all'ANDI (l'Associazione Italiana Degli Inventori ), è finalizzata alla realizzazione, attraverso progetti di ricerca, mediante strumenti del finanziamento della ricerca pubblici e privati , nella convinzione, largamente condivisa dai partecipanti, che , in questo momento, solo così, è possibile imprimere un notevole impulso al settore, di valenza socio-economica elevata, anche per il valore della proprietà intellettuale, la quale è in grado di ricevere una notevole quantità di ricavi .
Tali ricavi possono poi venire suddivisi tra i reinvestimenti nel settore della ricerca e tra le imprese e gli inventori individuali.
Nel primo semestre del 2009 il Presidente di EUROEMERGENCY aveva intrapreso, e poi proposto, la prima ricerca programmatica per la gestione dei piani di sviluppo dell'innovazione biomedica applicata, e ha presentato basi di accordi bilaterali, con le facoltà di Medicina di quattro Università, di cui 3 europee ed 1 americana . Con queste Università EUROEMERGENCY ha avviato la Direzione di profili di ricerca e di gestione , con progetti di formazione relativi al Programma di Innovazione e di Trasferimento Tecnologico.
Nel febbraio del 2010, EUROEMERGENCY, con il Settore Ricerca e Progetti per le sue 2 Aree di attività, della SALUTE e delle BIOSCIENZE E TECNOLOGIE , ha presentato il Programma di Innovazione e di Trasferimento Tecnologico, per fornire assistenza ai ricercatori e inventori con lo sviluppo delle politiche istituzionali e le procedure ai suoi partner UE, ponendo le basi per la gestione delle loro attività scientifiche e intellettuali in un modo professionale. Questo programma è stato inizialmente previsto con tre università mediche in Scozia, in Lettonia e in Lituania , e se ne è ipotizzata l'estensione in altri Paesi membri dell'Europa Centrale e Orientale.
Nell'autunno del 2010, il Dr. Battista, per EUROEMERGENCY, insieme a rappresentanti di Partnership internazionali, ha partecipato ai lavori dei programmi educazionali per le Scienze traslazionali, a Milano e Londra, nell'ambito delle novità condotte dal nuovo Concept of " Life Sciences", presentando argomenti di grantsmanship, gestione dell'innovazione, collaborazioni di ricerca e networking , ai partecipanti, provenienti da oltre 10 paesi.
Negli ultimi tre anni , peraltro, , tale occasione di lancio e confronto condiviso, proprio nel Concept of “Life Sciences” , è stato presentato in diversi paesi della UE, presso università, istituti di ricerca, nel Regno Unito, in Olanda, in Belgio, in Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca,Lettonia,Francia, Scozia, Ungheria, Lituania, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia e Ucraina, con grande successo , sottolineandone l' idea fondamentale , che la ricerca non ha confini. Sin dal 2007 , a seguito della progressiva domanda di potenziali partners provenienti da Francia,Spagna, Croazia,Repubblica Ceca,Lituania, Romania, Slovacchia,Slovenia e Ucraina, EUROEMERGENCY ha partecipato a diversi seminari ed incontri di carattere biomedico e tecnologico .
Già dal 2009 e 2010 poi, infine, vigono accordi bilaterali, inerenti la ricerca e la gestione dell'innovazione, con alcune realtà accademiche europee in crescita.
Giornata Mondiale Vittime della Strada: 18 Novembre 2018 Obiettivo: Mantenere la memoria di chi non...
Read more...Venerdì 20 maggio 2011- Serata musicale per il " Funds Researching Program " di Euroemergency "Aiuta...
Read more...Giugno 2011 - Euroemergency ha aderito alla significativa manifestazione promossa a favore della Donazione...
Read more...Nelle date 22 , 24 e 25 Novembre 2012 Euroemergency interviene agli Eventi in Piazza Risorgimento a Roma,...
Read more...
lightbox[social 560 315]Youtube
lightbox[social 560 315]Youtube
lightbox[social 560 315]Youtube
Euroemergencylightbox[social 560 315]Euroemergency::medicina
Telemedicinalightbox[social 560 315]Telemedicina::medicina
Telemedicina 2lightbox[social 560 315]Telemedicina2::medicina
Nanotecnologialightbox[social 560 315]Nanotecnologia::medicina
Premio_Troisi_Festivallightbox[social 560 315]Premio_Troisi_Festival::medicina
LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE MEDICA DOPO LA LEGGE GELLI -BIANCO Dott. Cataldo Marsico INDICE La medicina difensiva…………………………………………………………….pag.1...
Read more...